Emergenza-frane alle Eolie

Emergenza-frane alle Eolie

Emergenza-frane alle Eolie

martedì 27 Ottobre 2009 - 01:30

E' saltata la riunione di protezione civile, prevista per oggi.

Era in programma per oggi alle ore 11 al Comune di Lipari, la riunione sulle emergenze di Protezione civile nelle Eolie; avrebbero dovuto presenziare tra gli altri anche il responsabile provinciale della Protezione civile, ing. Bruno Manfrè e il dirigente della Provincia, Giuseppe Celi, ma l’incontro è saltato per via di una convocazione di questi ultimi in prefettura.

L’urgenza comunque permane e la riunione slitterà non per molto considerando le situazioni sempre più preoccupanti che riguardano non solo Lipari, ma un pò tutte le isole dell’arcipelago.

Delicata e con esigenza d’intervento immediato è l’isola di Filicudi, dove si continua a rischiare la vita percorrendo la strada provinciale Pecorini-Pecorini mare. Un’altra frana di veri e propri macigni si è verificata sabato, fortunatamente, subito dopo il passaggio di due giovani rispettivamente in auto e in moto. A Pecorini mare, tra l’altro, proprio per lo stato di pericolosità dell’arteria, il postino non consegna la posta ormai dall’inizio del mese. Bloccato, inoltre, l’accesso, lato provinciale, al sentiero che conduce al villaggio preistorico di Capo Graziano per la frana di una parete muraria a secco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007