Emergenza maltempo, ordinanza del sindaco di Milazzo

Emergenza maltempo, ordinanza del sindaco di Milazzo

Emergenza maltempo, ordinanza del sindaco di Milazzo

giovedì 11 Dicembre 2008 - 14:08

Scuole chiuse oggi e domani

Il sindaco di Milazzo, Lorenzo Italiano (nella foto) ha firmato un’ordinanza, quale autorità di Protezione Civile, con cui dispone la chiusura per la giornata di oggi e di domani della scuole cittadine, a seguito delle forti ed intense precipitazioni atmosferiche che si stanno registrando anche sul territorio mamertino che hanno portato allagamenti in diverse strade, anche di primario collegamento, e smottamenti nella Piana e a Capo Milazzo.

Il provvedimento del primo cittadino scaturisce dalla necessità di salvaguardare l’incolumità degli studenti. Nella giornata di domani saranno effettuati sopralluoghi su tutti gli edifici scolastici per verificarne le condizioni strutturali, dopo il nubifragio di oggi.

Nella giornata di oggi pomeriggio è stata disposta anche la chiusura di tutti gli uffici comunali siti al piano terra: Servizi sociali, Anagrafe, Suap e settore pubblica istruzione. Il sindaco ha attivato immediatamente il Comitato comunale di Protezione Civile per varare interventi straordinari finalizzati a porre rimedio all’emergenza e garantire la sicurezza dei cittadini. Diverse squadre di operai sono al lavoro nelle strade allagate per cercare di far defluire l’enorme quantità di acqua depositata. Il sindaco, sentita la prefettura e la Protezione civile, ha anche invitato i cittadini a rimanere, in assenza di primarie necessità, all’interno delle loro abitazioni, considerato che le precipitazioni potrebbero proseguire per diverse ore, anzi aumentare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007