Inaugurato il nuovo Centro anziani a villaggio Grazia

Inaugurato il nuovo Centro anziani a villaggio Grazia

Inaugurato il nuovo Centro anziani a villaggio Grazia

lunedì 01 Marzo 2010 - 10:47

Un nuovo centro anziani nella Piana di Milazzo. Dopo quello di San Pietro e Santa Marina, nella giornata di sabato l’amministrazione Italiano ha inaugurato una nuova struttura a Grazia, mettendo a disposizione della comunità , dei locali ubicati nel plesso “Domus Mariae”.

Alla cerimonia, presieduta dal sindaco Italiano e dall’assessore ai servizi sociali Carmelo Mi-gliazzo, sono intervenuti amministratori provinciali e locali, rappresentanti di associazioni e numerosi anziani.

La benedizione è stata impartita da don Antonio Costantino, parroco di Archi, il quale ha chiesto al sindaco “una costante attenzione verso la periferia e soprattutto verso la zona di Grazia e di Parco”. Al riguardo il primo cittadino ha comunicato che si sta procedendo ai la-vori della chiesa in via Madonna del Boschetto e successivamente sarà messa a disposizione dei residenti un’area attrezzata a verde e con panchine quale luogo di aggregazione. Sul nuo-vo centro anziani, Italiano ha sottolineato che già da oggi i competenti uffici del dipartimento servizi sociali si attiveranno per le iscrizioni di tutti coloro che vorranno far parte della strut-tura e fruire dei servizi che solitamente vengono offerti per consentire loro di trascorrere al-cune ore della giornata.

“Era un impegno che avevamo assunto con la comunità di Grazia – ha concluso il sindaco – e con soddisfazione lo portiamo a compimento in quell’ottica di assicurare a tutti i cittadini delle varie frazioni e quartieri degli spazi vivibili”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007