Incontro Amministrazione – titolari B&B

Incontro Amministrazione – titolari B&B

Incontro Amministrazione – titolari B&B

venerdì 19 Dicembre 2008 - 13:36

Programmate le Borse del turismo

Si è svolta presso la sala giunta del Comune di Milazzo, alla presenza del sindaco e dell’assessore al turismo, una riunione con i rappresentanti delle nuove realtà ricettive della città quali B&B, affittacamere, case vacanze, che negli ultimi anni sono cresciuti arrivando quasi a 30 unità.

Ordine del giorno della riunione, coordinata dall’esperto del settore turismo, Giovanni Gambizza, è stato il Consuntivo della stagione 2008 e la programmazione del 2009, che vede il Comune in prima fila con la creazione di pacchetti turistici mirati con il coinvolgimento di attività economiche locali.

Al termine di un articolato dibattito sono state gettate le basi per la costituzione di un’associazione che possa riunire tutta la categoria, al fine di tutelare e rappresentare tutti gli iscritti in modo unitario e più efficace.

Nella stessa giornata il sindaco ha incontrato i rappresentanti dell’Ama – associazione albergatori milazzesi – per varare le iniziative fieristiche per l’anno 2009.

Il sindaco ha spiegato che il Comune seguirà il Piano predisposto dall’assessorato regionale al Turismo al fine di una uniformità delle strategie turistiche, partecipando alle Borse dove sarà allestito lo stand della Regione Sicilia.

Gli operatori hanno chiesto la possibilità che il Comune organizzi una partecipazione alla Borsa del turismo di Berlino, per intercettare il filone tedesco in virtù anche dei recenti accordi stipulati dalla Regione per un collegamento diretto col vettore aereo Monaco – Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007