Incontro commercianti- amministrazione comunale

Incontro commercianti- amministrazione comunale

Incontro commercianti- amministrazione comunale

lunedì 17 Novembre 2008 - 14:19

Trattate diverse proposte, tra cui il no all'isola pedonale

Si è svolto questa mattina nella sala rotonda del Diana l’annunciato incontro tra i commercianti e l’amministrazione comunale di Milazzo, voluto dal sindaco Italiano (nella foto) dopo le numerose richieste degli stessi esercenti.

Molto partecipata la riunione, con l’intervento di almeno un centinaio di operatori del settore. Per l’amministrazione, oltre al sindaco sono intervenuti diversi assessori.

In apertura il sindaco ha informato dell’attività che sta portando avanti il Comune per riqualificare l’intero territorio cittadino, al fine di renderlo ancora più accogliente per i visitatori e quindi per coloro che poi vanno a fare shopping.

Italiano ha spiegato che, grazie a dei finanziamenti ottenuti da Stato e Regione, sono partiti diversi cantieri di opere pubbliche nel centro storico (piazza Perdichizzi, via del Sole, antichi casali), alcuni dei quali già avviati, mentre a gennaio, alla fine delle festività natalizie, sarà aperto il cantiere nella via Medici per renderla totalmente pedonale e riqualificata.

Il primo cittadino ha spiegato che l’intendimento dell’Amministrazione è di creare delle ZtL – zone a traffico limitato –, utilizzare i parcheggi previsti a San Giovanni e in piazza 25 Aprile (“spero che i lavori per realizzare il parcheggio a raso, possano partire in primavera) e comunque limitare l’enorme flusso viario che costantemente si riversa sulla marina Garibaldi creando ingorghi e caos, attraverso l’utilizzo di bus navetta.

Ha poi dato la disponibilità ad avviare una collaborazione con i commercianti sia per quel che concerne l’organizzazione dell’isola pedonale, sia per l’allestimento degli addobbi natalizi.

Su tutti gli argomenti si è articolato un vivace dibattito, con i commercianti che nei vari interventi, si sono soffermati sui vari spunti esplicitati dal sindaco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007