Inquinamento, domani riunione al Comune di Milazzo

Inquinamento, domani riunione al Comune di Milazzo

Sframeli Serafina Serena

Inquinamento, domani riunione al Comune di Milazzo

lunedì 15 Giugno 2009 - 11:17

Istituita dal Coordinamento regionale Agenda 21 locali Sicilia

Una procedura di Valutazione di impatto sanitario nuova di zecca da applicare nelle aree a rischio di Siracusa, Gela e Comprensorio del Mela.

E’ quello che verrà definito domani, martedì 16, nel corso della riunione che si terrà, alle ore 10,30, nella sede del Palazzo Municipale di Milazzo, dal gruppo di lavoro “Inquinamento ambientale e salute pubblica” istituito in seno al Coordinamento regionale di Agenda 21 locali Sicilia, coordinato dall’Ufficio speciale della Regione Siciliana “Aree ad elevato rischio di crisi ambientale” e dal Comune di Valdina (Messina).

La procedura, la prima in assoluto che verrà applicata in Italia nelle aree a rischio di crisi ambientale, permetterà una migliore integrazione tra conoscenze, istituzioni, professioni ambientali e sanitarie.

Ed anche la diffusione di buone pratiche in tema di integrazione ambiente e salute, lo scambio di informazioni relative a studi, iniziative, tecniche e tecnologie per la prevenzione delle patologie collegate all’inquinamento antropico di origine industriale e urbano, la diffusione di azioni e progetti di prevenzione delle patologie connesse all’ambiente.

Alla riunione parteciperanno il direttore dell’Ufficio speciale regionale Aree ad elevato rischio di crisi ambientale, Antonino Cuspilici, e i responsabili dell’Organizzazione mondiale della sanità, del Cnr, dell’Istituto superiore della Sanità e dell’Osservatorio epidemiologico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007