La Luce di Betlemme in consiglio comunale

La Luce di Betlemme in consiglio comunale

La Luce di Betlemme in consiglio comunale

lunedì 21 Dicembre 2009 - 19:28

La Luce di Betlemme in consiglio comunale per un messaggio di pace e serenità.

E’ arrivata questa sera, portata in aula dai gruppi scout dell’Agesci Milazzo 1, 2 e 3 e dagli adulti scout del Masci, coordinati da Saverio Paone il decano dello scoutismo a Milazzo, la luce della Pace proveniente da Betlemme e giunta a Milazzo domenica 13 dicembre.

Una cerimonia particolarmente significativa quella messa in atto dai “lupetti” scout che hanno con-segnato al sindaco, agli assessori e a tutti i consiglieri comunali un lumino della pace.

“Da otto anni la Luce di Betlemme arriva nella nostra città e siamo fieri di accoglierla con entusia-smo e speranza per le nostre famiglie – hanno affermato i piccoli scout – e ringraziamo il sindaco per averla fatta viaggiare in sicurezza autorizzando la scorta dei vigili urbani. La consegna di questo simboli di pace agli amministratori di Milazzo, ha per noi un significato importante: quello di raf-forzare la speranza di credere in un futuro migliore per noi giovani che amorevolmente veniamo educati con il metodo scout di Baden Powell, per essere buoni cittadini e buoni cristiani nel mon-do”.

Il sindaco Italiano, il presidente del consiglio Capone ed i consiglieri hanno ringraziato l’Agesci ed il Masci per l’iniziativa, sottolineando come la Luce della Pace non abbia solo un significato reli-gioso, ma traduce in sé molti valori civili, etici, morali accettati anche da coloro che non pensano di condividere una fede. E la presenza dei giovani – hanno concluso – deve essere lo stimolo per svol-gere il nostro ruolo con impegno, dedizione e soprattutto amore verso la nostra città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007