Madonna del Boschetto, l’area esterna diventerà una piazza

Madonna del Boschetto, l’area esterna diventerà una piazza

Madonna del Boschetto, l’area esterna diventerà una piazza

venerdì 09 Aprile 2010 - 11:03

Consegnati questa mattina i lavori per la sistemazione di una parte dell’area di pertinenza dell’ex plesso scolastico di via Madonna del Bo-schetto in contrada Parco.

All’incontro sono intervenuti il sindaco Lorenzo Italiano, il rappresentante della ditta appaltatrice, la “Profas snc” di Brolo e l’arch. Carmelo Dragà, progettista delle opere.

I lavori, per un importo di circa 80 mila euro, prevedono la trasformazione dell’area che sino ad oggi è stata di pertinenza dell’ex plesso scolastico Madonna del Boschet-to, in un luogo di aggregazione attraverso opere di riqualificazione (illuminazione, scalinata di accesso, pavimentazione, arredo urbano). In generale l’intervento consen-tirà, nella zona urbana, il libero accesso da parte dei cittadini mediante l’eliminazione dell’attuale recinzione in muratura sormontata dalla ringhiera in ferro. Tale area in-globerà anche l’attuale percorso carrabile che conduce alla chiesa della Madonna del Boschetto, trasformandolo così in un unico percorso di valorizzazione con nuove funzioni di tipo religioso, culturale e sociale. I lavori dureranno circa due mesi.

“Si tratta di un altro intervento di riqualificazione di una zona da sempre trascurata – afferma il sindaco Lorenzo Italiano – e l’obiettivo è quello di far sì che una piccola strada e uno slargo di fatto inutilizzati, possano diventare patrimonio fruibile per i re-sidenti e non solo, attraverso una destinazione che ne consenta la piena integrazione del territorio. Oltre al verde installeremo delle panchine e quindi daremo la possibilità alla gente di potersi riunire in quella che diventa una vera e propria piazza al servizio anche della chiesa. A quel punto anche il plesso, attualmente chiuso, potrà, dopo al-cuni interventi che abbiamo pure già previsto, avere un suo ruolo al servizio della comunità di Parco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007