Milazzo. 2° Corteo per la Difesa della Salute e la Salvaguardia dell'Ambiente

Milazzo. 2° Corteo per la Difesa della Salute e la Salvaguardia dell’Ambiente

Milazzo. 2° Corteo per la Difesa della Salute e la Salvaguardia dell’Ambiente

martedì 06 Aprile 2010 - 13:46

Coinvolta tutta la società civile

L’ “A.D.A.S.C.” – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini in occasione della Giornata Mondiale della Salute, organizza domani 7 aprile 2010 alle ore 09,00, con partenza da Piazza San Papino a Milazzo, il 2° Corteo per la Difesa della Salute e la Salvaguardia dell’Ambiente.

“Una mole di studi scientifici- ci spiega il Presidente Maimone- ha appurato la correlazione fra ambiente e salute; nell’area ad elevato rischio di crisi ambientale Milazzo-Valle del Mela, si registra un continuo aumento di patologie neoplastiche e cardiorespiratorie. Quindi è fondamentale il coinvolgimento di tutta la società civile, al fine di sensibilizzare le istituzioni ad attivare una politica di risanamento per tutelare la salute di noi cittadini”.

Alla manifestazione sono state inviate tutte le associazioni che operano sul territorio, le scuole di ogni ordine e grado, istituzioni, parrocchie, sindacati.

“Il corteo – precisa Maimone – è apartitico perchè la salute di noi cittadini non può e non deve avere nessun colore politico. La segretaria Assunta Sciacca è fiduciosa della partecipazione di tutta la cittadinanza perché è un problema che attanaglia tutta la popolazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007