Milazzo. il 5 per mille per i servizi sociali del Comune

Milazzo. il 5 per mille per i servizi sociali del Comune

Milazzo. il 5 per mille per i servizi sociali del Comune

mercoledì 18 Maggio 2011 - 13:44

D’Amore: “Una semplice firma per un grande gesto di solidarietà”

“Il cinque per mille destinato al Comune di Milazzo per i Servizi sociali può essere determinante per gli interventi in favore dei soggetti più deboli della nostra città”.

Ad affermarlo l’assessore alla Famiglia, Massimo D’Amore che ha reso noto che i contribuenti in fase di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, Cud o 730) relative al periodo di imposta 2010 potranno destinare il 5 per mille delle loro trattenute Irpef al Comune di Milazzo per sostenere alcune attività inerenti l’area dei servizi sociali.

“Non si tratta – ha proseguito D’Amore – di una tassa aggiuntiva, in realtà cambia solo il destinatario di una quota pari al 5 per mille della dichiarazione dei redditi che invece di andare allo Stato sarà assegnata al Comune con il vincolo di destinazione ad attività sociali da rendicontare entro un anno dal loro impiego. In allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi i cittadini troveranno un apposito modulo: per scegliere il Comune quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta Attività sociali svolte dal Comune di residenza al contribuente. Non servono codici fiscali del Comune o quant’altro in quanto l’assegnazione è automatica con la sola firma. In questo modo si contribuirà a sostenere la spesa sociale alleviando molte situazioni di disagio. Con una semplice firma, che non costa nulla, si potrà dare un contributo concreto”.

“Purtroppo – ha concluso l’assessore della giunta Pino – anche nel 2011 il Fondo nazionale per le politiche sociali che serve a finanziare gli interventi sul territorio per le attività sociali è stato fortemente ridimensionato. Dare al Comune il 5 per mille aiuta a recuperare almeno una parte di fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della nostra città. E’ importante ricordare che se non si firma per il 5 per mille non si risparmia nulla e non si aiuta nessuno. Firmando invece, il 5×1000 anziché andare a Roma rimarrà a Milazzo”.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici amministrativi del Comune.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007