Milazzo, aperto il parcheggio di piazza 25 Aprile

Milazzo, aperto il parcheggio di piazza 25 Aprile

Milazzo, aperto il parcheggio di piazza 25 Aprile

martedì 29 Dicembre 2009 - 11:26

Si è svolta la cerimonia di consegna ai cittadini di piazza 25 Aprile, che sarà fruibile come parcheggio. Molto partecipata la cerimonia. Oltre alle autorità (assessori, consiglieri, forze dell’ordine), sono intervenuti tanti cittadini che hanno voluto condividere un momento ritenu-to importante visto che l’area da oltre dieci anni era in stato di abbandono.

Dopo la benedizione impartita da don Marco D’Arrigo, parroco del Sacro Cuore, il sindaco Italiano ha voluto porgere il suo ringraziamento agli uffici del dipartimento Lavori Pubblici per aver sbloc-cato la situazione e alla ditta SICILCEOP srl di Santa Marina di Milazzo che ha realizzato il par-cheggio a raso che potrà accogliere circa 200 autovetture nei tempi previsti dall’appalto.

“Un altro impegno mantenuto – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – per sbloccare un’opera che da oltre dieci anni era abbandonata e che da cinque era al centro di un contenzioso che abbiamo e-reditato. Come promesso ai cittadini e soprattutto ai commercianti della zona ci siamo attivati in tempi rapidi e ora mettiamo a disposizione della comunità quest’opera e porre fine ad un’altra situa-zione di emergenza determinatasi da una serie di cause non imputabili a questa Amministrazione. Il parcheggio di piazza 25 Aprile sarà strategico nella nuova viabilità che stiamo pensando per Milaz-zo. Un’opera necessaria in un punto di grande traffico, sia in entrata che in uscita come hanno anche sottolineato i commercianti – ha concluso il sindaco – costretti a convivere per lunghi anni con le lamiere di un cantiere che ha tolto spazio e luce alla zona”.

Dopo l’intervento del sindaco, i giochi d’artificio e l’esibizione dei “Pipers and drummers”, i suona-tori scozzesi, per rimanere nel contesto delle festività natalizie e di fine anno.

Il parcheggio entrerà in funzione dal prossimo 2 gennaio, mentre la notte di San Silvestro ospiterà la festa cittadina di fine anno.

Il costo dell’opera si aggira sul milione di euro. Il parcheggio sarà a pagamento per metà, mentre il rimanente 50 per cento sarà fruibile attraverso il metodo della sosta oraria. Garantita nel rispetto del codice della strada, la fruibilità ai portatori di handicap.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007