Milazzo. Appaltati i lavori di pulizia delle spiagge e degli arenili

Milazzo. Appaltati i lavori di pulizia delle spiagge e degli arenili

Milazzo. Appaltati i lavori di pulizia delle spiagge e degli arenili

martedì 13 Aprile 2010 - 12:15

Servizio di pulizia per la stagione estiva

Appaltati dagli uffici comunali del 7° dipartimento “Ambiente, igiene ed ecologia” i lavori di pulizia straordinaria delle spiagge di Ponente e Levante e dei terrapieni, attualmente in grave stato di degrado ambientale. Ad aggiudicarsi la gara è stata la ditta Caruter di Brolo.

La somma impegnata dall’amministrazione comunale, con una delibera di giunta dello scorso 17 marzo, ammonta ad € 130.000 e riguarda tutto il periodo estivo.

Dopo la formalizzazione di tutti gli adempimenti post gara si procederà alla stipula del contratto con la ditta aggiudicataria, e sarà dato il via ai lavori straordinari di pulizia e di bonifica.

“Ci siamo mossi in anticipo – ha detto il sindaco Italiano – per far partire il servizio nei tempi, evitando le lamentele di cittadini ed associazioni ambientalistiche. Cercheremo di garantire per tutta l’estate la pulizia degli arenili ad accesso libero, prevedendo anche alla fornitura dei cestini portarifiuti per far sì che i bagnanti non abbandonino i rifiuti sulla spiaggia e operando anche una campagna informativa con cartelli. Credo che ciò sia importante in quanto, è giusto che un amministratore pubblico s’impegni a offrire una spiaggia pulita, ma è altrettanto indispensabile che il cittadino si adoperi per evitare di trasformare l’arenile in discarica”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007