Milazzo. Approvati 3 progetti preliminari per la messa in sicurezza delle strade

Milazzo. Approvati 3 progetti preliminari per la messa in sicurezza delle strade

Milazzo. Approvati 3 progetti preliminari per la messa in sicurezza delle strade

giovedì 16 Luglio 2009 - 13:56

Aree interessate San Paolino e la Piana

La giunta municipale mamertina ha approvato tre progetti preliminari, redatti dai funzionari del 6° Dipartimento Lavori pubblici, finalizzati alla messa in sicurezza ed ammodernamento di strade comunali nella Piana e nella zona di San Paolino.

Ecco gli interventi in dettaglio che potranno trovare attuazione non appena si reperiranno le risorse economiche.

1) VIA SANTA MARINA, TRA VIA RIO ROSSO E VIA GUIDO. Previsti la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione, della rete di raccolta acque bianche e acque nere e la realizzazione di marciapiedi. Importo circa 338 mila euro

2) VIA GARRISI – SAN MARCO. Previsto l’ampliamento della carreggiata stradale ove possibile su terreno di proprietà privata, la realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione, della rete di raccolta acque bianche e acque nere e la realizzazione di marciapiedi. Importo circa 1 milione e 100 mila euro.

3) VIA MIGLIAVACCA, DA VIA NINO BIXIO A VIA ALBERO. Prevista la realizzazione di una strada più agevole al transito veicolare e pedonale con la realizzazione di marciapiedi, di tutti i sottoservizi e dell’impianto di pubblica illuminazione. Importo circa 1 milione e 400 mila euro.

“Si tratta di una pianificazione varata dall’Amministrazione a medio termine in quell’ottica di interventi su zone cittadine da tempo abbandonate o in qualche caso mai attenzionate” – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano.

“Ora sarà nostro compito- termina il primo cittadino- attivarsi per ottenere le risorse, sia a livello regionale che nazionale, sfruttando anche qualche opportunità europea per dare esecutività a questi “preliminari che sono stati redatti proprio per inserire l’opera nel programma triennale delle opere pubbliche del Comune”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007