Il Comitato dei Sindaci, presieduto dal dottor Giuseppe Cocuzza, a seguito del percorso di concertazione e dialogo con le parti sociali, ha approvato lunedi, il Piano di Zona distrettuale 2010/2012.
A seguito di ciò è stata convocata la seconda Conferenza dei servizi per la presentazione del Piano.
L’incontro si svolgerà lunedi 29 giugno alle 16 nell’aula consiliare del Comune di Milazzo. Sono stati invitati a partecipare gli operatori dei Servizi, le Rappresentanze Sociali e Sindacali, le Scuole, le Parrocchie, gli enti Assistenziali, le Associazioni, le Cooperative sociali, il Volontariato e tutti i cittadini, al fine di una condivisione partecipata e rappresentativa della collettività, si confida in una cospicua e attiva partecipazione.
“Un appuntamento importante – affermano i sindaci di Milazzo e San Filippo del Mela, Lorenzo Italiano e Giuseppe Cocuzza – che s’inserisce in quel processo innovativo che tende ad affermare l’idea di welfare di comunità per il benessere dei cittadini, basato su processi decisionali, programmatori ed attuativi di servizi ed interventi sociali e socio-sanitari, fortemente partecipati dalle organizzazioni della società civile, dal terzo settore e dalle stesse persone e famiglie che esprimono esigenze di sostegno e cura”.
UFFICIO STAMPA COMUNE DI MILAZZO
