Brochure per tutti i comuni del Distretto 27
La situazione di emergenza caldo si configura come normalità visto che, di anno in anno, si ripropone con ripetitività, portandoci quasi ad un clima tropicale.
Ecco allora la necessità di concentrare le raccomandazioni comportamentali necessarie, sopratutto per favorire il benessere delle persone anziane e sofferenti, un vademecum essenziale per prevenire o ridurre i rischi derivanti dal caldo sulla salute.
Raccomandazioni semplici ma immediate per ridurre l’impatto del calore estivo.
Questo l’oggetto della brochure in distribuzione per il secondo anno consecutivo, in tutti i Comuni del distretto socio-sanitario 27, con capofila il Comune di Milazzo.
Molti consigli sono noti ma averli tutti di seguito aiuta a formulare un programma complessivo, più efficace.
La campagna informativa raggiunge tutti comuni facenti parte del Distretto ovvero Milazzo , S. Filippo del Mela, Condrò, Gualtieri Sicaminò, Monforte S. Giorgio, Pace del Mela, Roccavaldina, S. Lucia del Mela, S. Pier Niceto, Spadafora, Torregrotta, Valdina, Venetico.
Uno strumento elaborato dal personale dell’Ufficio Piano del Comune di Milazzo, una delle tante Guide alla salute, approntata per attuare le azioni previste nel Piano di Zona Distrettuale, in accordo con il Distretto sanitario ASL di Milazzo.
