Milazzo. Commercianti ed Amministrazione insieme per animare la città nel periodo natalizio

Milazzo. Commercianti ed Amministrazione insieme per animare la città nel periodo natalizio

Milazzo. Commercianti ed Amministrazione insieme per animare la città nel periodo natalizio

venerdì 17 Dicembre 2010 - 21:42

Diverse le iniziative previste nel programma

Una serie di iniziative per animare il centro cittadino nel periodo natalizio sono state varate dai commercianti aderenti all’Apim (associazione partite iva) col supporto dell’Amministrazione comunale.

“Un calendario di eventi che – come spiega il sindaco Carmelo Pino – vuole creare una vera e propria atmosfera natalizia nella nostra città e lanciare un richiamo ai visitatori. Ringrazio i commercianti che hanno proceduto all’addobbo e alle luminarie in tutto il centro storico cittadino e per le numerose manifestazioni promosse, molte delle quali di pregio come la mostra di presepi d’arte di palazzo D’Amico, curata da Peppe Abbriano e visitabile sino all’8 gennaio. Ma penso anche all’esposizione di quadri sacri nella chiesa di San Giacomo, curata dall’Accademia delle Belle arti di Messina e al percorso guidato alla scoperta dei presepi storici che, giorno 24, coordineranno i soci dell’associazione “Sicilia Antica”. Insomma ho notato grande entusiasmo e voglia di fare e questo è importantissimo per la nostra città”.

“Questo progetto – hanno aggiunto il presidente dell’Apim, Matteo Mastroeni – è la dimostrazione che, contrariamente a quanto si sostiene, noi commercianti siamo uniti quando c’è da promuovere iniziative finalizzate a valorizzare Milazzo. Abbiamo creato un’atmosfera accogliente per coloro che decideranno di trascorrere questo periodo natalizio nella nostra città, animando le strade con zampognari, babbo natale, clown, personaggi disney, cui si aggiungono gli spettacoli che si terranno nelle varie strade del centro. Ecco crediamo che attraverso l’ottimismo, la positività si possa davvero tentare di lottare la crisi esistente, evitando il disfattismo o le accuse ad altre realtà commerciali esistenti. Il commercio a Milazzo ha una sua storia, dobbiamo lavorare nella stessa direzione e credo che quanto fatto già in estate e adesso nel periodo natalizio sia la dimostrazione che anche noi siamo, naturalmente, un vero e proprio Centro Commerciale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007