Milazzo: concerto di Capodano, applausi per l'orchestra ucraina

Milazzo: concerto di Capodano, applausi per l’orchestra ucraina

Milazzo: concerto di Capodano, applausi per l’orchestra ucraina

domenica 02 Gennaio 2011 - 11:40

Un appuntamento da ripetere e istituzionalizzare

Una serata all’insegna della musica di qualità ma anche della solidarietà.

Il primo concerto di Capodanno al teatro Trifiletti ha sicuramente mantenuto le aspettative degli or-ganizzatori – il sindaco Pino e l’Amministrazione comunale – che avevano puntato molto su questo appuntamento per offrire alla città un momento di qualità.

In un teatro gremito in ogni ordine di posto, assieme alle autorità, tanti cittadini che hanno voluto partecipare alla raccolta di beneficenza a favore del “Volontariato Vincenziano” di Milazzo e go-dersi una serata di buona musica.

L’Orchestra Filarmonica nazionale di Donetsk, diretta da Alexander Dolinsky si è confermata una delle realtà più brillanti dell’Ucraina, riscuotendo applausi a scena aperta e consensi così come era avvenuto in tutta Europa e nelle altre esibizioni italiane. I musicisti hanno offerto un programma completo che ha unito accanto alle immancabili pagine della famiglia Strauss (ben rappresentate dall’Annen Polka e dal celebre Valzer dell’Imperatore di Strauss figlio e dalla Marcia di Radetzky di Strauss padre, posta a chiudere l’articolata serie di brani) – l’amata ouverture rossiniana -La gazza ladra- e alcune delle parti più conosciute tratte dal balletto -Lo Schiaccianoci- di Ciajkovskij.

Alla fine la soddisfazione del sindaco Pino. “Un bel concerto, una bella serata ben riuscita grazie a tutti coloro che generosamente hanno sponsorizzato l’evento. I cittadini hanno risposto all’invito dell’Amministrazione e oltre ad apprezzare il fascino delle proposte musicali, abbiamo preso atto che ha funzionato la macchina della solidarietà in favore della più antica associazione cittadina, quel “Volontariato Vincenziano” che ha sempre provveduto a investire con azioni concrete di vera solidarietà a beneficio di chi ha davvero bisogno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007