Si svolgerà sabato 4 luglio
Parte dalla riviera di Ponente, zona San Papino, l’ottava stagione estiva del Progetto Mare Aperto, progetto pilota nazionale ai sensi delle L. 104/92 – L. 162/98, unico in Sicilia e in Italia, ideato e realizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sezione provinciale di Messina.
Sabato 4 luglio si terrà, presso il lido Open Sea, il Congresso Annuale dei Soci durante il quale verrà presentato il bilancio sociale 2008 dell’Associazione e la relazione di attività della sezione provinciale AISM di Messina.
I dettagli verranno illustrati nel corso dell’incontro, a partire dalle ore 18,30, dal presidente AISM della sezione provinciale di Messina e del Coordinamento Sicilia, Angelo La Via, e dalla Coordinatrice delle attività, Caterina Micalizzi.
Ai lavori interverrà il sindaco Lorenzo Italiano il quale ha espresso “il suo plauso all’Open Sea, per un sito balneare innovativo aperto a tutti, che si conferma per l’ottavo anno consecutivo il fiore all’occhiello della città di Milazzo”.
La realizzazione del sito balneare è stata possibile grazie al progetto “Mare Aperto”, ideato dalla sezione AISM di Messina con l’intento di riaccendere in numerose persone con disabilità la speranza di vivere una vacanza in maniera libera e dignitosa.
Il lido, infatti, è dotato di strutture modulari e amovibili e di ausili che garantiscono l’accessibilità e la fruibilità dei servizi balneari a persone con disabilità e non solo.
