I lavori del consiglio comunale aggiornati a mercoledì
Il consigliere Rosario Pergolizzi ha comunicato al Presidente del consiglio di Milazzo, Maurizio Capone, di essere rientrato come capogruppo di Alleanza Nazionale.
Pergolizzi si era sospeso alcuni mesi addietro in occasione del voto del consiglio comunale per l’elezione del collegio dei revisori dei conti.
“Ho deciso di rientrare – ha affermato Pergolizzi – per completare un percorso iniziato quattro anni fa che mi ha dato soddisfazione, ma anche amarezze, qualche delusione, e che comunque mi ha fatto politicamente ancora crescere-.
I lavori del consiglio comunale riprenderanno mercoledì con gli altri argomenti iscritti all’ordine del giorno.
Nell’ultima seduta è stata incardinata una mozione sulla “Sicurezza nel territorio di Milazzo e contrasto alla criminalità”, presentata proprio da Rosario Pergolizzi.
Tra gli altri interventi d’aula, il problema del randagismo sollevato da Franco Rizzo e al quale ha risposto l’assessore all’ambiente Marco Rondone, la possibile soppressione del servizio turistico di Milazzo (ex Azienda turismo) a seguito dell’accorpamento a Messina, della quale ha parlato Pergolizzi, già commissario dell’ente turistico, ed ancora i problemi legati al rischio sismico nel versante orientale della Sicilia, evidenziati da Roberto Mellina.
