Milazzo: Consiglio Comunale solidale con i precari siciliani delle Scuole

Milazzo: Consiglio Comunale solidale con i precari siciliani delle Scuole

Milazzo: Consiglio Comunale solidale con i precari siciliani delle Scuole

martedì 01 Settembre 2009 - 16:38

Il Consigliere Rizzo chiede un intervento sui “Tagli”

Nel corso della seduta del consiglio comunale di questa mattina il consiglio comunale ha espresso solidarietà a tutti i docenti ed operatori della scuola che in queste ore manifestano in Sicilia contro le scelte del ministro Gelmini.

E’ stato il consigliere Franco Rizzo a sollevare la questione evidenziando come la decisione del governo nazionale abbia letteralmente mortificato precari storici che dopo essere stati illusi, oggi vedono perdere la speranza di poter trovare un posto di lavoro.

-Ci troviamo davanti ad una vera e propria emergenza sociale – ha detto Rizzo – e per questo ci impegneremo con tutte le nostre forze sin dora per chiedere al presidente della Regione di dare ese-cuzione all’accordo stretto tra Stato e Regione per il contenimento dei tagli”.

Rizzo ha proposto un ordine del giorno alle forze politiche resenti in aula, nel quale si chiede l’adozione di tutti gli atti di competenza del governo regionale per dare garanzie ai lavoratori che si sono visti all’improvviso annullare “progetti di vita e le legittime aspettative professionali”, ma anche far sì che l’esercizio del diritto allo studio nella nostra regione non subisca penalizzazioni.

Il consiglio comunale, che in apertura di seduta aveva approvato i verbali precedenti, ha poi votato il prelievo del terzo punto relativo al Piano di utilizzo delle aree demaniali, incardinando l’argomento.

Dopo diversi interventi, tra i quali quello del consigliere Stefania Scolaro che ha rinnovato la richiesta di visita al cantiere del Castello, il presidente Capone ha sciolto la seduta rinviando i lavori al giorno 8 settembre p.v.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007