Milazzo. Domenica la riconsegna alla città del Santuario di San Francesco

Milazzo. Domenica la riconsegna alla città del Santuario di San Francesco

Milazzo. Domenica la riconsegna alla città del Santuario di San Francesco

venerdì 16 Aprile 2010 - 11:45

Mantenuto l’impegno promesso dall’amministrazione

Domenica 18 aprile il Santuario di San Francesco di Paola ubicato nella parte alta della città, sarà riconsegnato alla comunità milazzese dopo diversi anni di chiusura.

I lavori, per l’importo di quasi un milione e mezzo di euro, finanziati nel 2006 dal ministero dell’Economia e Finanze con un decreto inserito nella Finanziaria, hanno riguardato non solo l’interno ma anche le superfici esterne, ed in particolare la scalinata che è stata rifatta in gran parte con un nuovo rivestimento.

Alla cerimonia, presenti le principali autorità civili e militari, interverrà anche l’arcivescovo di Messina, mons. Calogero La Piana.

Sabato sera, alle ore 20 invece, avverrà il trasferimento della reliquia dalla chiesa di Santa Maria Maggiore, dove è stata custodita, al Santuario.

“Credo che il restauro del Santuario di San Francesco rappresenti un’altra risposta all’impegno assunto in campagna elettorale – ha detto il sindaco Lorenzo Italiano – a conferma che questa Amministrazione ha attuato il programma, con azioni concrete e non proclami. Era nota a tutti la situazione del Santuario di San Francesco che da quasi dieci anni era in condizioni fatiscenti, addirittura con ponteggi all’interno della chiesa. Siamo riusciti, grazie ai nostri rappresentanti politici a Roma, ad ottenere il finanziamento, a predisporre il progetto, sino ad arrivare alla consegna alla città di un bene di grande valore, proprio nell’imminenza dei festeggiamenti del nostro copatrono”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007