Milazzo. Fine settimana nel segno dell’Ottobrata

Milazzo. Fine settimana nel segno dell’Ottobrata

Milazzo. Fine settimana nel segno dell’Ottobrata

giovedì 22 Ottobre 2009 - 16:42

Inoltre convegno su alimentazione e salute

Sapere e sapori con la cultura delle tradizioni”: questo il tema dell’-Ottobrata itinerante 2009-, programmata dall’assessore all’Agricoltura della Provincia di Messina, Maria Rosaria Cusumano, che dopo il rinvio delle scorse settimane a seguito del disastro di Giampilieri e Scaletta, si svolgerà a Milazzo sabato e domenica.

Nel programma, che riguarda anche altri Comuni della provincia messinese, sono previsti convegni con specialisti del settore agro-alimentare, stand promozionali per tutto il periodo dell’happening, in collaborazione con le stesse Amministrazioni comunali interessate e la Camera di Commercio di Messina.

A Milazzo sono previsti degli stand eno-gastronomici nelle giornate di sabato e domenica, lungo il molo Luigi Rizzo, mentre sabato alla sala rotonda Diana, alle ore 17,15, è fissato un convegno dal tema “Alimentazione e salute”.

All’assise interverranno il sindaco Lorenzo Italiano, il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, l’assessore all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano.

Relazioneranno il dottor Giuseppe Buzzanca, il prof. Giacomo Dugo, il prof. Maurizio Lanfranchi e il dottor Giuseppe Di Toro.

L’ottobrata sarà anche un momento di solidarietà, difatti il Comune di Milazzo ha realizzato uno stand per la raccolta di fondi a favore della popolazione del messinese colpite dall’alluvione dell’1 e 2 ottobre scorsi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007