Maisano denuncia lo stato di abbandono delle strutture sportive
Il consigliere comunale Damiano Malsano ha presentato una interrogazione al sindaco per chiedere notizie sullo stato di sicurezza dei campi di calcio cittadini, in particolare quelli della Piana. Malsano chiede poi notizie in merito agli interventi di ammodernamento del campo di calcio di San Pietro, dove era prevista la realizzazione del manto sintetico. Al riguardo interroga sul mantenimento nel bilancio comunale 2011 del mutuo di 700 mila euro accordato dalla Cassa depositi e prestiti nel dicembre 2009.
“Non vorrei che le somme fosse state destinate ad altre strutture; – prosegue Malsano – se così fosse si creerebbe una disparità di trattamento, causando notevoli disagi alla squadra ed alla scuola calcio di San Pietro. E si vanificherebbe le aspettative di sportivi e cittadini della Piana che desiderano interventi su questo impianto che è stato sempre punto d’incontro di diverse società calcistiche e vivaio di giovani promesse nel mondo del calcio, vantando anche una scuola di calcio”.
Da ultimo il consigliere evidenzia che più in generale “le strutture sportive cittadine si presentano in uno stato di totale abbandono, anche perchè carenti di manutenzione ordinaria e straordinaria; quel che è grave è però che nel bilancio 2011 non c’è un impegno per migliorare i campi periferici di Santa Marina, San Pietro, Ciantro e Sacro Cuore”.
