Milazzo. Si è insediato oggi il nuovo segretario comunale

Milazzo. Si è insediato oggi il nuovo segretario comunale

Milazzo. Si è insediato oggi il nuovo segretario comunale

giovedì 02 Dicembre 2010 - 21:57

Incontro con l’Amministrazione ed il personale dell’Ente

Si è insediata questa mattina al Comune la dottoressa Domenica Ficano, nuovo segretario generale del Comune di Milazzo, nominata nei giorni scorsi con propria determina dal sindaco Pino.

Nata e residente a Bagheria, la dottoressa Ficano sino ad oggi ha ricoperto la carica di Direttore generale e di Segretario presso i Comuni palermitani di Trabia e Baucina.

Dopo il trasferimento a Milazzo continuerà a prestare servizio solo al Comune di Bagheria.

Il sindaco Carmelo Pino ha presentato la neo segretaria agli assessori e al presidente del Consiglio, quindi ai dirigenti e poi ha voluto far incontrare la dottoressa Ficano con tutto il personale dell’Ente all’interno dell’aula consiliare.

“Con l’insediamento della dottoressa Ficano – ha detto il sindaco Pino – completiamo l’organizzazione della macchina burocratica, inserendo la figura che dovrà dirigere l’intero apparato. Non è stata una scelta politica, ma scaturita dalle notevoli capacità riconosciute alla dottoressa Ficano, anche nell’organizzazione e gestione del personale. Il Comune di Milazzo in questo senso ha delle criticità e quindi contiamo di risolvere con l’apporto del nuovo segretario”.

La dottoressa Ficano da parte sua ha ringraziato il personale per il benvenuto e poi annunciato che s’impegnerà da subito per assicurare quelli che sono le legittime aspettative del personale, cercando di risolvere eventuali contenziosi.

Ha poi comunicato le iniziative avviate per quel che concerne il personale precario, ribadendo “purtroppo i notevoli tagli di trasferimenti statali e regionali che quest’anno interesseranno i Comuni”. Sulla sua scelta di trasferirsi a Milazzo, il neo segretario è stata esplicita.

“La ritengo una sfida, so che si tratta di un Comune importante, con delle difficoltà, ma sono veramente determinata a fare bene nell’interesse generale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007