Proposta dei consigliere Cusumano e Doddo
I consiglieri comunali dell’Udc, Franco Cusumano e Giuseppe Doddo hanno presentato al presidente del consiglio comunale Rosario Pergolizzi una proposta per modificare la toponomastica di alcune strade cittadine per tributare i giusti meriti a personaggi che hanno dato risalto al nome di Milazzo in politica e nello sport, in campo letterario e culturale, come in quello sociale ed artistico.
Nello specifico, la proposta dei due consiglieri riguarda l’on. Giuseppe Merlino, più volte deputato regionale Dc e assessore che a Milazzo è stato promotore della realizzazione di diverse importanti opere pubbliche (Castello, Asse viario, strada del Capo), cui si propone di intitolare l’asse viario, che è denominato Corso Sicilia, e il campione dello sport Nino Romano, prematuramente e tragicamente scomparso nel 1950, cui potrebbe essere intitolata l’attuale via Valverde che peraltro è sede di alcuni impianti sportivi (Palazzotto, Piscina).
La proposta di Cusumano e Doddo è stata condivisa da altri consiglieri e ora dovrà seguire l’iter previsto dalla legge. In tal senso è stato rinvolto invito al sindaco Pino perchè siano date disposizioni ai competenti uffici comunali per adoperarsi in tempi brevi.
