Milazzo. La Maraini incontra gli studenti

Milazzo. La Maraini incontra gli studenti

Milazzo. La Maraini incontra gli studenti

mercoledì 05 Maggio 2010 - 13:28

Presentati diversi lavori per dire No alla mafia

Si è svolto questa mattina, nell’aula magna dell’Istituto Maiorana di Milazzo, l’incontro con l’autrice Dacia Maraini, scrittrice nota a livello internazionale.

Dopo i saluti del dirigente scolastico, Prof. Stello Vadalà, di fronte ad una sala in trepidante attesa, gli studenti hanno presentato un’interessante retrospettiva dell’autrice, prima di rivolgerle alcune domande, inerentemente al suo ultimo scritto “Sulla Mafia”.

Si è poi passato alla rassegna dei lavori presentati dagli studenti dell’Istituto Maiorana di Milazzo e dell’Istituto Manzoni di Mistretta, a cui l’autrice ha piacevolmente presenziato ed ha poi espresso il suo giudizio positivo.

I lavori, tutti incentrati sulla mafia, sulle sue vittime e sul coraggio della Sicilia e dei siciliani di dire no, sono stati, come ha detto l’autrice stessa riferendosi anche ai sui lavori sul tema, “ piccole osservazioni sulla mafia, è importante parlarne, è importante denunciare e dire no”.

L’incontro si è concluso con i ringraziamenti del dirigente scolastico all’autrice per la sua presenza, alla Sign.ra Bonazinga per l’organizzazione dell’incontro, e al personale docente di Milazzo e Mistretta per il lavoro svolto insieme agli studenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007