Milazzo. Mercato di Via Valverde, si va incontro ai cittadini

Milazzo. Mercato di Via Valverde, si va incontro ai cittadini

Milazzo. Mercato di Via Valverde, si va incontro ai cittadini

giovedì 23 Aprile 2009 - 12:03

A disposizione un’area per la sosta della autovetture

Il sindaco Lorenzo Italiano ha incontrato questa mattina, alla presenza dei tecnici comunali, i titolari di un’area adiacente il Palasport di via Valverde, al fine di concordare l’affitto di terreni da mettere a disposizione dei cittadini che il giovedì frequentano il mercato settimanale e hanno lamentato disagi per la carenza di parcheggi.

A conclusione della riunione è stato concordato che il Comune otterrà, previo pagamento di un canone di affitto, un’area di circa 5000 mq da destinare appunto a parcheggio per autovetture. L’area è localizzata a ridosso del piazzale dove ogni giovedì è previsto l’allestimento del mercatino.

Il Comune adesso provvederà a stretto giro a rendere l’area idonea alla sosta delle autovetture, con i previsti indispensabili interventi al fine di risolvere anche questa situazione.

Già nella giornata di ieri, lo stesso primo cittadino ha informato il prefetto, che qualche settimana addietro aveva chiesto delucidazioni in merito, della positiva definizione della questione.

“Un ulteriore impegno – ha affermato Italiano – che aggiunto alla riduzione del canone degli ambulanti, rappresenta un chiaro segnale della volontà di far ripartire il mercato nel modo migliore, in una sede che oggi ha le caratteristiche per garantire un servizio all’insegna della legalità, del controllo e del rispetto delle regole igienico-sanitarie. Anche in questo caso dunque lasciamo da parte le solite sterili polemiche di chi non conoscendo atti e situazioni, è pronto ad ergersi a palatino popolare per proteste e levate di scudi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007