Milazzo, nuova sede e nuove iniziative per il Movimento Cristiano Lavoratori

Milazzo, nuova sede e nuove iniziative per il Movimento Cristiano Lavoratori

Milazzo, nuova sede e nuove iniziative per il Movimento Cristiano Lavoratori

lunedì 28 Marzo 2011 - 08:58

Il presidente Stefano Merlino: “L’associazione opera nel sociale da quarant’anni, in battaglie come quella contro la conversione al carbone della centrale elettrica”

E’ stata inaugurata sabato a Milazzo, intorno alle 18, la nuova sede del locale circolo MCL, presieduto da Stefano Merlino ed intitolato allo statista Giorgio La Pira. L’incontro celebrativo, aperto alla cittadinanza, è stato soprattutto un’occasione per presentare agli abitanti del comune tirrenico le nuove iniziative che il Movimento Cristiano Lavoratori potrà offrir loro nei locali di via Risorgimento, 30. Da lunedì in essi saranno infatti collocati gli sportelli C.A.F. (Centro Assistenza Fiscale) e del patronato SIAS (Servizio Italiano Assistenza Sociale), oltrechè quelli ai quali risponderanno costantemente consulenti per l’assistenza ai consumatori e ai lavoratori immigrati.

Il presidente provinciale del movimento, Giuseppe Bottaro, dopo la benedizione operata da monsignor Giorgio Catania, ha voluto sottolineare come la sezione MCL di Milazzo sia fondamentale per l’intero corpo associativo, perchè presente ed attiva sin dagli anni ’70. -Partecipare a questa inaugurazione – ha aggiunto – è d’esempio per ogni dirigente, sprona a far di più anche su scala più ampia, per riuscire a incidere nella società con impegno sociale e politico e, in questo senso, aumentare i servizi utili per la cittadinanza”.

“Il circolo è un’associazione di volontariato – è poi intervenuto il sopraccitato Merlino -, e agisce nel sociale da quarant’anni. Ha lottato contro la conversione al carbone della centrale elettrica di Milazzo, ha organizzato convegni su ambiente e turismo e ha messo in piedi due cooperative che hanno creato 250 posti di lavoro. Riguardo il suo operato culturale, come dimenticare il premio ‘Giorgio La Pira’, che giungerà quest’anno alla quattordicesima edizione.-

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007