Milazzo. Periplo del Capo di Legambiente in ricordo dell’imprenditore Davide Taranto

Milazzo. Periplo del Capo di Legambiente in ricordo dell’imprenditore Davide Taranto

Milazzo. Periplo del Capo di Legambiente in ricordo dell’imprenditore Davide Taranto

lunedì 02 Maggio 2011 - 11:41

Conoscere meglio l’ambiente in cui si vive

Il sindaco Carmelo Pino e l’assessore Stefania Scolaro hanno portato questa mattina il saluto agli alunni delle scuole elementari che hanno aderito all’iniziativa promossa da Legambiente del Tirreno “Periplo del Capo di Milazzo”, in memoria dell’imprenditore Davide Taranto tragicamente scomparso nell’agosto dello scorso anno nell’incidente aereo di Giammoro.

“L’iniziativa – ha sottolineato Pippo Ruggeri, responsabile dell’associazione – è avvenuta grazie alla collaborazione della stessa società “Taranto Navigazione” che ha messo a disposizione dei ragazzi una delle proprie imbarcazioni, e voleva essere un momento di festa ma anche di conoscenza del proprio territorio e dell’ambiente in cui si vive”.

Il percorso ha ripetuto un pratica il viaggio storico del 19 gennaio 1853 quando il Barone Piaggia, scrittore milazzese, a bordo di una barca, costeggiando il promontorio osservò gli aspetti naturalistici del promontorio, ammirando l’incantevole paesaggio di mare e di terra.

Questo l’itinerario: Spiaggetta Croce di Mare, scogliera sotto la villa dell’Eroe Milazzese Luigi Rizzo, la Cala dei Liparoti, Punta Mazza, Spiaggetta di Rinella, la Tavola del Re,Grotta di gamba di donna, Punta Messinese, Scoglio della Portella, Baia di S. Antonino, Spiaggia di pietre rosse , Testa ‘mpisi, spiaggetta Grottazze, Baia del Tono.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007