Milazzo. Premiati dal Distretto tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della 1° Festa della Famiglia

Milazzo. Premiati dal Distretto tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della 1° Festa della Famiglia

Milazzo. Premiati dal Distretto tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della 1° Festa della Famiglia

lunedì 12 Ottobre 2009 - 14:20

Assegnati 46 attestati tra associazioni sportive, gruppi collaborativi e informativi

Si è svolta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Milazzo la cerimonia di consegna degli attestati ai rappresentanti di tutte le associazioni cittadini e del comprensorio che hanno supportato il Distretto socio-sanitario nell’organizzazione della prima edizione della “Festa comprensoriale della Famiglia”, tenutasi lo scorso 20 settembre.

Alla cerimonia sono intervenuti il presidente del Distretto socio-sanitario D27, Giuseppe Cocuzza, il sindaco di Milazzo, Lorenzo Italiano, l’assessore provinciale ai Servizi sociali, Pio Amedeo, il dirigente dei servizi sociali del Comune, Concettina Ventimiglia, la quale in premessa ha voluto sottolineare “il successo dell’evento realizzato grazie all’apporto inclusivo di scuole, associazioni sportive, di volontariato, ricreative, cooperative sociali, Consulta giovanile del Comune di Milazzo, parrocchie, operatori economici, club service, operanti sul territorio distrettuale, nonchè semplici cittadini che hanno offerto la loro collaborazione”.

“Un impegno di rilievo – spiega l’assessore Carmelo Migliazzo – che ha dimostrato che l’azione sinergica di chi opera nel sociale diventa veicolo di grande crescita ed arricchimento per tutta la collettività”.

Il dottor Giuseppe Cocuzza ha evidenziato che “l’incontro è stato promosso per esprimere il riconoscimento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa ed elaborare nuove strategie affinché anche nel futuro continui e si rafforzi la collaborazione attivata a beneficio della collettività distrettuale”.

Il sindaco Lorenzo Italiano ha ribadito il successo della Festa alla Famiglia, “nonostante fosse ancora la prima edizione. Questa iniziativa è stata la risposta delle istituzioni a coloro che chiedono che la famiglia torni ad avere un ruolo centrale nella nostra società. E a Milazzo domenica 20 settembre è stata una giornata da vivere in spazi aperti, costruita con gli altri e vissuta insieme, con gioia e divertimento, dando la possibilità a genitori e figli di esprimere il loro modo di essere, la loro libertà”.

Un ringraziamento di cuore ai milazzesi e a tutti i volontari infine è giunto dall’assessore provinciale Pio Amedeo.

“Questo Distretto – ha ribadito Amedeo- si sta distinguendo nella nostra provincia per impegno e fattive realizzazioni che dimostrano concretamente il ruolo del Terzo settore. Sono ben lieto di portare il mio contributo ad una realtà, quella milazzese che va presa come esempio da tutti gli altri operatori del settore dei servizi sociali”.

Quindi è seguita la premiazione di tutte le associazioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007