Milazzo. Progetto educazione alla Legalità

Milazzo. Progetto educazione alla Legalità

Sframeli Serafina Serena

Milazzo. Progetto educazione alla Legalità

lunedì 30 Marzo 2009 - 20:11

Incontro tra il sindaco e gli alunni del 2° circolo

Gli studenti incontrano le istituzioni.

E’ stato questo il senso dell’incontro che questa mattina gli alunni delle quinte classi della direzione didattica 2° Circolo di Milazzo hanno avuto col sindaco, Lorenzo Italiano, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gianfranco Nastasi, nell’ambito delle attività di educazione alla legalità che la scuola, diretta dalla dottoressa Maria Papandrea, sta svolgendo.

Accompagnati dalle docenti, un centinaio di ragazzi, assistiti dalla dottoressa Maria Padalino, responsabile dell’Urp del Comune, hanno visitato la sala giunta, la stanza del sindaco e del segretario comunale e poi in aula consiliare, hanno rivolto delle domande al sindaco su problematiche cittadine: dall’isola pedonale di via Medici, al problema rifiuti, al teatro Trifiletti, segnalando anche quelle che per loro risultano disfunzioni.

Il sindaco ha risposto alle domande, ringraziando i ragazzini anche per l’interesse mostrato e ribadendo il grande impegno istituzionale dell’Amministrazione per consegnare loro una città migliore, più funzionale e più vivibile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED