Milazzo. Riaperti i termini per iscrizioni asili nido cittadini

Milazzo. Riaperti i termini per iscrizioni asili nido cittadini

Milazzo. Riaperti i termini per iscrizioni asili nido cittadini

mercoledì 27 Gennaio 2010 - 14:34

Servizio importante per le famiglie

Sono stati riaperti i termini per la presentazione di istanze per la formazione di graduatoria suppleti¬va per 1′ ammissione agli asili nido comunali, anno pedagogico 2009/2010.

Il bando ed i modelli per presentare le domande sono visionabili sul sito istituzionale e sono in distribuzione presso 1′ ufficio P.I., asili nido ex ONMI e S. PIETRO e ufficio relazioni con il pubblico.

La riapertura dei termini è stata determinata avendo constatato che alla struttura S. Pietro, a fronte di nove posti disponibili, non potevano esserci inserimenti poi¬ché la graduatoria risultava esaurite. Contestualmente e’ stato verificato che all’asilo Ex Orimi, ove allo stato non ci sono posti li¬beri, parimenti la graduatoria risulta esaurita per cui in caso di rinuncia di qualche utente si creerebbe la stessa situazione di impossibilità di inserimento.

La determinazione e’ stata assunta dal Dirigente del V° Dipartimento, previa condivisione del percorso con i componenti dei Comitati di Gestione delle strutture.

Le famiglie residenti a Milazzo, quindi, possono chiedere di accedere al servizio presentando domanda entro e non oltre il 26 febbraio prossimo.

I nidi di Milazzo accolgono complessivamente n. 120 bambini suddivisi in lattanti, semidi¬vezzi e divezzi.

-Un servizio di grande valenza per le famiglie,- dichiara il Sindaco Lorenzo Italiano- ove i propri piccoli vengono inseriti in un contesto educativo ottimale, con percor¬so pedagogico curato dalle educatrici, che contribuisce ad una sana crescita . Inoltre, già dal precedente anno pedagogico, nei nidi viene attuato il progetto “Vivinscuola” che anche quest’anno sarà riproposto con arricchimenti avendo a riferimento la positiva esperienza già maturata-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007