Milazzo. Ripresa la raccolta dei rifiuti: una settimana per il ritorno alla normalità

Milazzo. Ripresa la raccolta dei rifiuti: una settimana per il ritorno alla normalità

Milazzo. Ripresa la raccolta dei rifiuti: una settimana per il ritorno alla normalità

lunedì 14 Marzo 2011 - 08:29

E’ ripresa questa mattina la raccolta dei rifiuti dopo dieci giorni di stop che hanno messo in ginocchio la città. L’assessore all’Ambiente, Maurizio Capone al termine di una riunione svoltasi domenica sera ha con-cordato con gli addetti della cooperativa incaricata dello smaltimento, un piano per cercare di ottenere il ritorno alla normalità entro una settimana, attraverso una maggiore attività lavorativa.

”Ho chiesto senso di responsabilità – prosegue Capone – e lo stesso faccio con la cittadinanza per fare usci-re Milazzo dall’emergenza, dopo giornate difficili sotto il profilo igienico-sanitario ma complesse anche per quel che concerne la gestione del servizio a fronte della grave crisi economica. Posso dire di aver trova-to grande disponibilità nelle maestranze e già dalla notte scorsa la Multiecoplast sta operando con ben otto compattatori e con i doppi turni. Non voglio fissare date, ma ho molta fiducia nel sostenere che la città nel giro di un paio di giorni sarà ripulita”.

La ripresa del servizio è scaturita dall’ordinanza contingibile ed urgente firmata dal sindaco Pino quale uf-ficiale di governo che affida alla ditta Multiecoplast l’incarico di intervento straordinario alla pulizia della città. Un provvedimento scaturito anche da una relazione dell’Asp – distretto di Milazzo – che segnala pe-ricoli per la pubblica salute a causa della grave situazioni igienico-sanitaria determinatasi per la mancata raccolta. Addirittura l’immondizia in alcune zone non consente neppure il transito dei pedoni sui marcia-piedi.

«Nell’ordinanza l’incarico viene dato sino al 31 marzo – spiega il sindaco – ma potrà cessare prima qualora l’Ato dovesse reperire i soldi per ripristinare la situazione di normalità del servizio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007