Milazzo. Sabato festa della Gioventù

Milazzo. Sabato festa della Gioventù

Milazzo. Sabato festa della Gioventù

giovedì 18 Marzo 2010 - 21:12

Numerose attività lungo la giornata

Organizzata dall’associazione sportiva CFC col patrocinio del Comune di Milazzo si svolgerà sabato 20 marzo, in marina Garibaldi, la Festa della Gioventù.

Una giornata con i giovani che sarà caratterizzata da momenti di musica, teatro, spettacolo e sport. Previsto anche un forum di orientamento.

Ad essere coinvolti nell’iniziativa, che avrà inizio alle 9,30 e si concluderà alle 23, Istituti scolastici, associazioni turistico-culturali-sportive e scuole di danza.

La prima parte della giornata prevede un dibattito al cinema Liga, al quale parteciperanno docenti universitari e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Il programma prevede, dopo i saluti del sindaco Lorenzo Italiano, del presidente del consiglio comunale Maurizio Capone e del presidente dell’associazione CFC Milazzo, Lorenzo Alacqua, l’introduzione del prof. Francesco Pizzimenti, rappresentante Ersu dell’Università di Messina e della prof. Agatina Stefania Scarcella, delegato del Rettore per l’Orientamento e tutorato.

Quindi interverranno i docenti Giovanna Centorrino (Economia), Antonio Rapisarda (Farmacia), Francesca Pellegrino (Giurisprudenza), Candida Milone (Ingegneria), Cesare Magazzù (Lettere e filosofia), Carlo Salviera, Maria Foti e Concetta Calabrò (Medicina e Veterinaria), Vittoria Calabrò (scienze politiche), Filippo Grasso (scienze statistiche); il presidente di Sviluppo Eolie, Alessandro Seminara e i rappresentanti di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Capitaneria di porto.

Nel pomeriggio dalle 16 alle 23 esibizione di band musicali, teatro, danza con ospite la cantante Martina La Malfa e in serata spettacolo di fuoco e giocoleria a cura di Nino Scaffidi.

“La festa della gioventù – spiega il presidente Lorenzo Alacqua – nasce dall’idea e dalla necessità di partecipazione dei giovani alla vita sociale della nostra città. I giovani infatti sentono la necessità di esprimere le loro immense potenzialità e dare le loro peculiarità, esigenze queste che non possono passare inosservate. L’Orientamento Universitario e delle forze dell’ordine rappresenta un punto fondamentale dell’evento con l’obiettivo di coinvolgere i giovani per le loro prospettive future”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007