Rassegna del Primo cittadino sul lavoro svolto
Si è svolta nella sala consiliare la tradizionale santa messa natalizia, officiata quest’anno da padre Vincenzo Otera.
Ad assistere alla celebrazione amministratori e personale del Comune.
Al termine della messa il sindaco Lorenzo Italiano ha voluto porgere gli auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i dipendenti comunali, soffermandosi anche sull’attività svolta nell’anno 2009 e ringraziando per il proficuo lavoro svolto il personale di tutti i dipartimenti.
“Il 2009 è stato un anno difficile – ha detto – caratterizzato da difficoltà economiche ma anche di una serie di questioni che sono state risolte grazie alla collaborazione degli assessori, dei consiglieri comunali, sia di maggioranza, sia di minoranza, dei dirigenti dei vari dipartimenti e uffici di staff e del personale tutto. La città sta cambiando volto, numerosi interventi sono stati effettuati ed altri saranno fatti secondo una pianificazione tracciata. Nulla è stato fatto per caso. Milazzo ha la neces-sità di assumere un ruolo di primo piano nella nostra provincia ed essere un riferimento di vivibilità. Sono fiducioso che nei prossimi anni, a partire dal 2010 – ha concluso Italiano – riusciremo a com-pletare questo progetto”.
Ha quindi concluso passando rapidamente in rassegna il lavoro svolto dai dipartimenti e dagli uffici di staff, soffermandosi sugli interventi più importanti nel settore dei Lavori Pubblici, dei Servizi Sociali, dello Sviluppo economico e dell’informatizzazione.
