Milazzo. Seduta straordinaria del consiglio per i Molini Lo Presti

Milazzo. Seduta straordinaria del consiglio per i Molini Lo Presti

Milazzo. Seduta straordinaria del consiglio per i Molini Lo Presti

giovedì 17 Marzo 2011 - 20:02

Possibile vendita per cancellare i debiti comunali

Il consigliere comunale Roberto Mellina ha presentato una mozione, firmata da altri sette consiglieri tra i quali il presidente del Consiglio comunale, Rosario Pergolizzi, con la quale chiede la convocazione urgente del civico consesso per discutere della possibile vendita dell’opificio di via dei Mille.

I firmatari del documento sono, oltre Mellina e Pergolizzi, Rosaria De Luca, Damiano Maisano, Santino Napoli, Francesco Alesci, Michele Santi Saraò, Massimo Materia e Alessandro Busacca. Essi evidenziano che “che il problema dei debiti pregressi del Comune di Milazzo è quotidianamente alla ribalta, e che periodicamente il Consiglio Comunale è chiamato a deliberare in merito a vecchi debiti fuori bilancio”.

“Considerato- continuano ad affermare i consiglieri- che da mesi l’amministrazione Comunale deve sottoporre a questo Consiglio Comunale un Piano di Risanamento e che sono numerosissimi coloro che vantano crediti dalle casse di questo comune, ed ad oggi ancora una soluzione concreta non è pervenuta da parte dell’Amministrazione Comunale, si ritiene che la vendita dei Mulini sia la strada da seguire per onorare i debiti azzerando tutte le pendenze che crescono giornalmente attraverso l’aggiunta degli interessi. Tra l’altro ad oggi non è arrivata da parte dell’Amministrazione nessuna proposta concreta di utilizzo e soprattutto di finanziamento per il recupero degli immobili degli ex Molini Lo Presti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED