Milazzo. Stop al volantinaggio selvaggio

Milazzo. Stop al volantinaggio selvaggio

Milazzo. Stop al volantinaggio selvaggio

martedì 12 Maggio 2009 - 12:42

Maggiori controlli da parte dei vigili urbani

Il sindaco Lorenzo Italiano, preso atto delle proteste di cittadini e di quanto riportato nei giorni scorsi dai mass media a proposito del volantinaggio selvaggio nella città di Milazzo, ha inviato una nota al comando di polizia municipale per “reiterare la richiesta di un maggiore controllo sul territorio, al fine di prevenire l’incivile ed intollerabile condotta della distribuzione selvaggia di volantini e per far sì che vengano rispettate le ordinanze che vietano il conferimento della spazzatura nei cassonetti oltre gli orari consentiti, provvedendo al sanzionamento dei contravventori”.

Il controllo del volantinaggio è legato ad un recente provvedimento del primo cittadino che prevede il divieto della distribuzione di depliant pubblicitari in tutte le forme.

Viene fatta eccezione solo per il deposito di materiale pubblicitario nelle cassette postali, site all’interno delle abitazioni, ovvero in area Privata.

Per i trasgressori sono previste sanzioni dai 50 ai 3000 euro. Multe salate anche per coloro che non rispetteranno il divieto di fare della pubblicità mediante volantini affissi sui pali dell’elettricità, sugli alberi, sui muri ed anche sui vetri delle autovetture.

Il sindaco ha anche chiesto una verifica presso i condomini nei quali sono state installate cassette per la raccolta dei volantini con occupazione di suolo pubblico, al fine di verificarne la loro regolarità.

Stesso discorso per il cartone che, secondo quanto previsto in una ordinanza sindacale, deve essere detenuto all’interno delle attività commerciali, nei pressi dell’ingresso in modo da facilitare le operazioni di raccolta da parte degli operatori, i quali provvederanno al ritiro ogni martedì, giovedì e sabato dalle 8 alle 13.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007