Monforte San Giorgio. Il cantautore che sogna Sanremo

Monforte San Giorgio. Il cantautore che sogna Sanremo

Monforte San Giorgio. Il cantautore che sogna Sanremo

giovedì 31 Dicembre 2009 - 16:43

Sul sito della Rai la votazione per le possibili canzoni in gara

Sogna di diventare un cantautore di successo e sa che la prima prova da superare è il gradimento del pubblico sempre più vasto di internet.

Francesco Maria Catanese o Fmc, come ama farsi chiamare Francesco, cantautore monfortese, ha realizzato il singolo dal titolo – Spirito Santo-.

Il brano del trentenne dalla grande passione musicale edito da Overplay, è stato pubblicato nel sito della Rai il 19 dicembre scorso tra le canzoni che potrebbero essere selezionate per partecipare alla prossima edizione del festival di Sanremo per la categoria – Nuova generazione-.

Si può votare fino all’Epifania.

Il pezzo è tutto da scoprire, col ritornello in lingua latina, in linea con l’ultima modifica al regolamento sanremese, che contempla la possibilità di esprimersi in tutte lingue. Considerato che l’italiano è una lingua neolatina, anche questa soluzione sembra più che azzeccata e di gran classe. Le strofe costituiscono un bel sound e inoltre sono spesso in rima, ben modulate, e anche il motivo è orecchiabile.

“Per potermi esibire sul palco dell’Ariston io sto facendo del mio meglio – afferma Catanese – ma con piena umiltà ho bisogno dell’aiuto morale, materiale e concreto da parte degli amici e degli appassionati che votando gli ascolti possano indirizzare la scelta della giuria interna dell’organizzazione”.

Catanese ha realizzato qualche hanno fa – C’era una volta la lira-, e il videoclip, presente ancora tutt’oggi su Youtube.

L’ironia sulla crisi economica ed i rimpianti nei confronti della “vecchia moneta” vennero colti da Enrico Mentana, che la propose in una puntata dal dibattito sui temi economici di “Matrix”.

Il brano “Spirito Santo” di Catanese si può votare fino al 6 gennaio al seguente link : http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9931442a-a24b-4b47-a3ca-bc5d38800cec.html?p=2

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007