Monforte San Giorgio, si rischia l’isolamento

Monforte San Giorgio, si rischia l’isolamento

Monforte San Giorgio, si rischia l’isolamento

lunedì 26 Gennaio 2009 - 21:14

A distanza di dieci giorni dal temporale che ha procurato varie frane lungo la SP13, unica strada d’accesso a Monforte San Giorgio, l’intera cittadina, con la frazione Pellegrino compresa, si trova in un vero e proprio stato di calamità, rischiando l’isolamento.

In seguito ai vari temporali che si sono abbattuti sulla zona, la cittadina ha subito pesanti danni, con cedimenti del terreno e sgomberi per alcune famiglie nel centro monfortese, e il cedimento di parte della piazza Gagini nella frazione Pellegrino.

Inoltre vari danni si registrano nelle strade di campagna e nei piccoli viottoli.

Per quanto riguarda la situazione della SP13, dopo giorni pesanti per i cittadini monfortesi, costretti a lunghe file e blocchi per attraversare la strada provinciale, arriva il colpo di grazia.

Con un avviso affisso per tutto il paese, la Provincia dispone il blocco del passaggio dei pullman di linea, ad opera della ditta Giuntabus, per tutta la SP13 in quanto si trova in uno stato che può solo recare pericolo, soprattutto per mezzi pesanti, costringendo così i pendolari e tutti gli studenti a giorni di sacrifici veramente enormi, senza neanche sapere come e quando il servizio sarà nuovamente disponibile.

Una situazione veramente pesante per il piccolo centro, che rischia l’isolamento dai vicini centri di Torregrotta e dalla frazione Marina, se non verranno attuate tempestive misure di messa in sicurezza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED