Mozione del consigliere Mellina sulla sicurezza stradale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mozione del consigliere Mellina sulla sicurezza stradale

Sframeli Serafina Serena

Mozione del consigliere Mellina sulla sicurezza stradale

venerdì 07 Novembre 2008 - 10:45

Chiesto un consiglio comunale urgente

Il consigliere del comune di Milazzo, Roberto Mellina, ha presentato una mozione nella quale invita il sindaco Lorenzo Italiano ed il presidente del Consiglio comunale a creare delle campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale, prevedendo anche l’aumento dei controlli sulle strade e il potenziamento dell’azione educativa nelle scuole.

“Premesso che non ci possiamo né ci dobbiamo abituare alla sequela continua di incidenti che da troppo tempo periodicamente insanguinano le nostre strade- dalle parole del consigliere- e poiché siamo consapevoli che affrontare questo drammatico problema non sia facile, ma questo però non ci esime dal tentare, in ogni caso, di contenere questo triste fenomeno.-

Il consigliere Mellina chiede proprio per questo la convocazione di un Consiglio Comunale Urgente con la presenza di dirigenti scolastici, rappresentati delle forze di polizia, il presidente della Consulta dei Giovani e i rappresentati dei gestori delle discoteche locali.

Tutto questo al fine di dare vita a un dibattito che possa avviare degli interventi presso gli organi preposti affinché si creino delle campagne di sensibilizzazione, aumentino i controlli sulle strade e in speciale modo vengano severamente perseguiti i reati che mettono a repentaglio tante vite.

Si chiede inoltre che venga potenziata l’azione educativa nelle scuole con un organico programma di intervento che veda il coinvolgimento di personale specializzato.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007