Nessun problema di agibilità per la scuola di Ciantro - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nessun problema di agibilità per la scuola di Ciantro

Nessun problema di agibilità per la scuola di Ciantro

venerdì 07 Novembre 2008 - 10:46

Il sindaco Italiano risponde al dirigente scolastico

“Non esiste alcun problema di sicurezza alla nuova scuola di Ciantro-.

E’ questa la risposta che il sindaco Lorenzo Italiano ha dato al dirigente dell’istituto comprensivo di Milazzo che, nei giorni scorsi, aveva sollevato la questione, esprimendo il proprio “rammarico per la diffusione di una notizia che ha provocato allarme sociale-.

“Ho inviato alla dirigente scolastica il carteggio relativo al plesso scolastico di Ciantro – prosegue Italiano – con i relativi collaudi, redatti e sottoscritti dai tecnici incaricati, dal quale si evince che non vi è alcun dubbio circa la staticità del plesso-.

“Ho tenuto a precisare-continua il primo cittadino- che questa Amministrazione, unitamente ai dirigenti ed ai tecnici incaricati, lavora dosando sempre professionalità e senso di responsabilità. Personalmente poi, conscio della responsabilità che la carica comporta, sono sempre il primo ad assicurarmi che, ancor prima dell’inizio dell’anno scolastico, tutto sia perfettamente in regola con le vigenti normative in materia di sicurezza-.

Nel carteggio inviato dagli uffici comunali alla direzione dell’istituto comprensivo è inserita anche la documentazione relativa ai collaudi statico e tecnico-amministrativo svolto dai professionisti incaricati dall’Amministrazione negli anni 2002, 2003 e 2006.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007