Pace del Mela. Costituzione del Coordinamento Tirrenico per la Vita

Pace del Mela. Costituzione del Coordinamento Tirrenico per la Vita

Pace del Mela. Costituzione del Coordinamento Tirrenico per la Vita

domenica 10 Aprile 2011 - 17:40

Obbiettivo comune la tutela del territorio

Si svolgerà domani alle ore 18,45 nei locali della Canonica della Chiesa M.S. della Visitazione nel comune di Pace del Mela una Assemblea pubblica, promossa dalla Associazioni Turdirai e TSC, per la costituzione di un Coordinamento Tirrenico per la Vita che unifica diverse associazioni e comitati con l’obiettivo comune di tutelare il territorio interessato al passaggio dell’Elettrodotto Terna Sorgente – Rizziconi, tratto aereo provincia di Messina.

Saranno presenti le seguenti associazioni: Associazione “Tudirdai” (pres. Angela Musumeci Bianchetti) Associazione “TSC” (pres. sac. Giuseppe Trifirò) Associazione “ADASC” (pres. Giuseppe Maimone) ; “Cittadinanza Attiva” (coordinatore avv. Giovanni Formica); Associazione “TAT “ (pres Prof. Guido Cavallaro); “Proloco” di Pace del Mela (pres. Francesco Leone), le quali unitamente alle associazioni del Comune di Villafranca Tirrena che hanno già avviato la protesta, presentando ricorsi al TAR del Lazio: Associazione “ I Cittadini” Villafranca Tirrena (pres. Avv. Nino La Rosa); Comitato “No Elettrodotto Terna a Serro”; Circolo ” Nino Campanella” Serro (pres. Dott. Giuseppe La Rosa); si propongono di concordare ed unificare le iniziative per fare la loro voce a tutela della salute e del patrimonio naturale.

Interverranno anche il dott. Gianni Mento, dirigente associazione MAN, P. Giuseppe Gulli, Parroco di Serro, il Dott. Pasquale Andaloro del Focal-point OMS Sicilia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007