Parco commerciale all'ex Montecatini - secondo atto

Parco commerciale all’ex Montecatini – secondo atto

Parco commerciale all’ex Montecatini – secondo atto

giovedì 23 Ottobre 2008 - 16:36

Via libera della Regione alla variante urbanistica

Si è svolta questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Milazzo, la conferenza di servizio convocata dal responsabile del Suap Alfio Insolera, ai sensi dell’art.5 del D.P.R. n.447/98 e ss., per l’acquisizione del consenso da parte dell’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente per la realizzazione di un “Parco Commerciale- mediante il recupero architettonico dello stabilimento industriale ex “Montecatini- di Milazzo, contrada Ciantro, a cura della ditta CARONTE & TOURIST SpA di Messina.

Ai lavori sono intervenuti tutti i soggetti interessati al progetto, i rappresentanti del gruppo Franza e il dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune, arch. Famà.

Il presidente della Conferenza Insolera ha dato lettura del parere emesso dal servizio 10° del Dipartimento regionale urbanistica dell’assessorato regionale al Territorio che, sulla base degli altri pareri in precedenza acquisiti (Soprintendenza, Genio Civile, Asl 5, Comune di Milazzo), ha dato l’assenso all’approvazione del progetto in variante allo strumento urbanistico vigente.

“Adesso – ha spiegato Insolera – seguirà la pubblicazione per venti giorni più altri 10 per le osservazioni e il Suap trasmetterà la proposta di deliberazione al Consiglio comunale che avrà sessanta giorni per pronunciarsi.

A quel punto la documentazione passerà all’ufficio tecnico per il rilascio della concessione edilizia. Nel frattempo dovrà seguire l’ulteriore fase legata all’attività commerciale e in questo caso la competenza è dell’assessorato regionale alla Cooperazione e al Commercio che, sempre attraverso lo strumento della conferenza di servizio, acquisirà i pareri, per giungere poi al provvedimento finale-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007