PARTNERSHIP FRA L’I.T.I.S “ETTORE MAJORANA” E LA RAFFINERIA DI MILAZZO.

PARTNERSHIP FRA L’I.T.I.S “ETTORE MAJORANA” E LA RAFFINERIA DI MILAZZO.

PARTNERSHIP FRA L’I.T.I.S “ETTORE MAJORANA” E LA RAFFINERIA DI MILAZZO.

mercoledì 10 Marzo 2010 - 08:47

Prosegue la partnership fra l’i.t.i.s “ettore majorana” e la raffineria di milazzo.

L’occasione è offerta, ancora una volta, il progetto Orientamento che, annualmente, si svolge in tutte le scuole superiori per presentare strutture e offerte formative agli studenti delle classi terze delle scuole medie che devono scegliere la scuola superiore a cui iscriversi. In tale ambito la Raffineria di Milazzo e l’I.T.I.S. “Majorana” ormai da qualche anno sono uniti dal comune obiettivo di avvicinare sempre più il mondo della scuola ed il mondo del lavoro. Da giovedi a sabato oltre 1500 studenti provenienti dalle scuole medie della provincia, da Villafranca sino, addirittura, a Mistretta, visiteranno il plesso scolastico per valutarne l’offerta formativa sia in termini di contenuti che di strutture: il programma della visita prevede anche un incontro con i responsabili della Raffineria di Milazzo per permettere una migliore conoscenza dell’importante realtà industriale e per comprendere il ruolo di volano sociale, tecnico e formativo che l’azienda petrolifera ha nel territorio.

“E’ una importante occasione di incontro – ha dichiarato il responsabile del Personale della Ram, Angelo Coluccino – con ragazzi, che si accingono a fare una scelta determinante per il proprio futuro lavorativo. Queste basi offriremo una visione d’insieme della nostra Raffineria dove è presente personale formato Su ed altamente qualificato, che concorre quotidianamente al raggiungimento dell’obiettivo primario della tutela della sicurezza, della salute e dell’ambiente, elementi indispensabili per creare valore. I giovani che entreranno a far parte del nostro Gruppo dovranno essere capaci di declinare in ogni momento della loro vita lavorativa questi valori irrinunciabili”.

Da parte sua il preside dell’I.T.I.S. “Majorana”, Stello Vadalà, ha sottolineato che “l’orientamento è un momento fondamentale nella vita scolastica dell’Istituto in quanto esso mostra ai futuri utenti la propria realtà vitale e dinamica. Da sempre, i ragazzi,venuti in visita, manifestano entusiasmo e grande interesse per la scuola, risultato confermato pure dalla crescita dalle iscrizioni dello scorso anno, dati apprezzabili e che danno soddisfazione alla scuola perché sono il risultato di un ottimo lavoro di equipe che guarda alla ricerca ed all’innovazione quale elementi di apertura al mondo del lavoro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007