Pasquale Morabito è il nuovo assessore del Comune di Milazzo.

Pasquale Morabito è il nuovo assessore del Comune di Milazzo.

Pasquale Morabito è il nuovo assessore del Comune di Milazzo.

giovedì 27 Agosto 2009 - 17:28

Per Morabito si tratta di un ritorno nell’esecutivo presieduto dal sindaco Italiano. Ha fatto parte della giunta Italiano sin dall’insediamento dell’attuale Amministrazione e aveva lasciato lo scorso anno, su espressa richiesta del sindaco.

Morabito,45 anni, avvocato, nuovo Assessore al Bilancio, si è insediato questa mattina dopo la conferenza stampa di presentazione promossa dal sindaco, Lorenzo Italiano alla quale ha preso parte anche il deputato nazionale Nino Germanà e il presidente della Provincia di Messina, Nanni Ricevuto.

Presenti anche diversi consiglieri e gli assessori della giunta municipale.

Dopo il saluto del presidente del Consiglio comunale, Maurizio Capone, ha preso la parola il primo cittadino, Italiano, il quale ha subito chiarito perchè è stato richiamato Morabito: “amministratore che ha ben lavorato durante il suo mandato (era titolare della delega alla pubblica istruzione)” con l’esigenza “di rafforzare ulteriormente la coalizione in vista del prossimo appuntamento elettorale confermando quella sinergia che in questi anni ha caratterizzato il rapporto con la deputazione regionale e nazionale”.

Il sindaco ha anche tenuto a precisare “la coerenza di questo progetto politico che punta a far crescere la città di Milazzo con interventi sul territorio finalizzati allo sviluppo”.

A conclusione del suo discorso il ringraziamento all’on. Germanà e al presidente della Provincia Ricevuto per la loro presenza e l’auspicio del supporto costante alla città di Milazzo.

Nel suo intervento, l’on. Germanà ha evidenziato il lavoro dell’Amministrazione in diverse settori: dalla portualità, alle opere pub-bliche, ricordando da ultimo il felice traguardo del finanziamento per la rea-lizzazione dei nuovi uffici giudiziari nei locali della vecchia stazione.

-Una Amministrazione quella guidata dal sindaco Italiano – ha concluso Germanà – che ha fatto bene e che dunque merita di proseguire col secondo mandato la propria programmazione. La PdL e le altre forze (Udc e Mpa) sono coese e compatte nel sostenere questo progetto politico e ovviamente la ricandidatura del sindaco Lorenzo Italiano”.

Parole di apprezzamento giungono al sindaco da parte del presidente della Provincia, Ricevuto per la decisione di richiamare Pasquale Morabito in giunta.

Afferma Ricevuto -Avevamo preso atto lo scorso anno della decisione di sostituirlo, in un’ottica di assicurare l’equilibrio politico della coalizione con l’ingresso anche dell’Mpa; adesso prendiamo atto, ovviamente con maggiore soddisfazione della volontà di richiamarlo, convinti del contributo che potrà dare. Milazzo è una realtà importante nella provincia di Messina ed è fondamentale cooperare tutti assieme, sindaci, amministratori provinciali e deputazione, per attuare quelle linee di sviluppo per garantire alla comunità un ruolo sempre di primo piano”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007