Piano di zona, il Plauso della Cisl

Piano di zona, il Plauso della Cisl

Piano di zona, il Plauso della Cisl

giovedì 02 Luglio 2009 - 14:43

L’Assessore Migliazzo indica il percorso successivo

“Il Distretto di Milazzo è tra quelli che ha lavorato meglio, rispettando tempi e modalità, merito del lavoro che con spirito di servizio e abnegazione ha svolto tutto il personale impegnato nell’Ufficio Piano. Purtroppo però dobbiamo segnalare l’assenza di molti amministratori e cittadini alla presentazione del nuovo Piano di Zona che definisce le politiche sociali e socio-sanitario per il prossimo triennio”.

L’apprezzamento di Mariella Crisafulli, componente della segreteria provinciale della Cisl di Messina, riscuote consensi nel presidente del Distretto sanitario D27, Giuseppe Cocuzza, il quale esprime il suo plauso al gruppo Piano per “il senso di responsabilità e di interesse rispetto ai bisogni della Comunità”.

“L’obiettivo – aggiunge Cocuzza – è costruire un nuovo welfare con la concertazione e la programmazione condivisa e integrata”.

Parole condivise dall’assessore ai servizi sociali del Comune, Carmelo Migliazzo il quale ribadisce la necessità di “sottolineare il rispetto della tempistica da parte del Distretto di Milazzo”.

“Adesso – prosegue Migliazzo – una volta predisposto, il Piano di Zona verrà sottoposto alla approvazione dei consigli Comunali dei Comuni facenti parte dell’ambito territoriale e, quindi, trasmesso alla Regione. La Giunta regionale, ne verificherà la compatibilità con gli obiettivi di sistema e con gli obiettivi caratterizzati su problemi specifici, definiti dalle direttive del Piano Sociale Regionale. Dopo l’approvazione da parte della Regione, possono essere formalizzati gli accordi e i contratti di programma e quant’altro necessario per la gestione integrata del Piano di Zona”.

“Il Piano approvato – conclude l’assessore – in particolare costituisce il necessario presupposto per la stipula dell’accordo di programma tra comuni, singoli e associati, e l’Azienda ASL di riferimento per quanto attiene alle competenze gestionali relative ai servizi ad elevata integrazione socio-sanitaria”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007