In piazza De Andrè, l’operazione “puliamo il mondo 2009”

In piazza De Andrè, l’operazione “puliamo il mondo 2009”

In piazza De Andrè, l’operazione “puliamo il mondo 2009”

venerdì 09 Ottobre 2009 - 08:24

Si è svolta in piazza De Andrè, l’operazione “Puliamo il mondo 2009” promossa da Legambiente e supportata dal Comune di Milazzo.

Numerosi i bambini delle scuole elementari del primo e secondo circolo didattico che accogliendo l’invito del responsabile locale, Pippo Ruggeri hanno partecipato all’iniziativa, muniti di guanti, rastrelli e ramazze, per un intervento simbolico, ma non solo, visto che l’area interessata è stata ripulita. Nell’occasione è stata recouerata anche una targa commemorativa dedicata a De Andrè che sarà riparata dagli stessi volontari di Legambiente.

La manifestazione “Puliamo il mondo 2009” avrà un secondo momento lunedi 12 ot-tobre con il coinvolgimento degli alunni del terzo circolo, quello di Carrubbaro, che si occuperanno della pulizia di una zona della Piana.

«Non nascondere i problemi sotto il tappeto. È questo lo slogan dell’edizione 2009 di -Puliamo il mondo- – afferma il responsabile di Legambiente del Tirreno, Pippo Ruggeri – manifestazione che nasce proprio per coinvolgere e sensibilizzare un nu-mero sempre crescente di cittadini – conclude Ruggeri -, e l’adesione delle scuole è importante per accrescere il senso civico”.

L’assessore comunale all’Ambiente, Marco Rondone, presente alla giornata ha sotto-lineato come la partecipazione dei volontari, come ogni anno, sia rivolta alla pulizia di una determinata zona e a veri e propri progetti di riqualificazione di spazi degrada-ti, di aree abbandonate e di discariche abusive, fino alla divulgazione dell’importanza della raccolta differenziata. Iniziativa lodevole – ha concluso – e per questo volentieri la supportiamo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007