Esperienze significative prima dell’approdo ad Edipower
Edipower, società tra i maggiori produttori italiani di energia elettrica, con una potenza in esercizio di oltre 7.600 MW, di cui 750 MW da fonti rinnovabili (idroelettrico) e circa 19 miliardi di chilowattora prodotti nel 2009, presenta il suo nuovo amministratore delegato: Stefano Pastori.
Già in Edipower dal 2002 con il ruolo di Direttore Operations, responsabilità che mantiene ad interim, Pastori ha maturato significative esperienze professionali in primari gruppi italiani del settore energetico.
Stefano Pastori ha lavorato dal 1991 al 2002 in Edison SpA, società nella quale ha ricoperto il ruolo di Responsabile Gestione Termoelettrica e, in precedenza, Direttore e Vice Direttore del Gruppo Impianti di Porto Marghera.
Dal 1981 al 1991, Pastori ha assunto diversi incarichi di responsabilità presso l’impianto nucleare di Enel SpA a Caorso. In questo periodo ha ottenuto la patente da Capoturno per impianti nucleari e l’attestato per la Direzione Tecnica degli impianti nucleari di potenza.
Nato a Caorso nel 1955, Stefano Pastori si è laureato nel 1980 in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Torino.
