Servizio turistico a Milazzo

Servizio turistico a Milazzo

Servizio turistico a Milazzo

mercoledì 06 Maggio 2009 - 20:22

Il consiglio approva la mozione contro la soppressione

Il consiglio comunale ha approvato la mozione presentata dal consigliere Rosario Pergolizzi, che impegna l’amministrazione comunale a portare avanti tutte le iniziative possibili a bloccare la paventata soppressione del Servizio Turistico n. 13 di Milazzo (ex Azienda turismo).

Al termine di un lungo dibattito, nel corso del quale sono intervenuti numerosi consiglieri di maggioranza e di opposizione, pressoché unanime il parere delle forze politiche sulla necessità di mantenere il presidio turistico, quale punto di riferimento per il settore e per ribadire la vocazione di questa città.

Tra l’altro, come evidenziato dallo stesso Pergolizzi nella sua relazione esplicativa della mozione, “gli ultimi dati forniti dallo stesso ufficio statistica del Servizio regionale di Milazzo registrano presenze in aumento a conferma dell’interesse, nonostante tutto, per la nostra città”.

E al riguardo Pergolizzi ha auspicato che l’amministrazione comunale “faccia di più per il turismo, offrendo servizi adeguati e puntando più concretamente nel dare apporti e sostegni al settore”.

Lo stesso consigliere ha poi sottolineato “i costi di gestione alquanto irrisori del Servizio e le spese per il personale, peraltro professionalità importanti nel settore turistico, che – anche se trasferite altrove, andrebbero comunque sostenute dalla Regione, trattandosi di dipendenti di ruolo dell’organico regionale”.

In buona sostanza, difendendo il Servizio Turistico regionale si difenderà l’avvenire e il futuro turistico della città milazzese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007