Il sindaco Italiano incontra la comunità di San Giovanni per illustrare i lavori

Il sindaco Italiano incontra la comunità di San Giovanni per illustrare i lavori

Sframeli Serafina Serena

Il sindaco Italiano incontra la comunità di San Giovanni per illustrare i lavori

mercoledì 11 Febbraio 2009 - 11:54

Incontro previsto domenica 15 febbraio

Il sindaco di Milazzo, Lorenzo Italiano, incontrerà domenica 15 febbraio alle 10 presso la scuola di via Trimboli la comunità di San Giovanni, per informarli dei lavori, iniziati in questi giorni, di riqualificazione, sia della piazza, sia della via Gitto Pietro, a cura dell’impresa Rubino Salvatore di Castell’Umberto. Il termine ultimo per la consegna dei lavori è fissato in 120 giorni.

Il progetto, redatto dall’ing. Raffaele De Leonardis, si pone l’obiettivo di recuperare r riqualificare sia dal punto di vista urbanistico che ambientale le superfici ed i servizi di piazza San Giovanni e della via Gitto Pietro che si trovano poco distanti dalla parte iniziale dell’asse viario e sono densamente abitati.

I lavori prevedono la dismissione integrale della pavimentazione della carreggiata stradale (in conglomerato bituminoso) e la messa in opera di elementi in monostrato vulcanico per la porzione di spazio delimitante piazza San Giovanni e il rifacimento dell’asfalto per l’intera via Gitto Pietro; l’ampliamento dei marciapiedi con l’abbattimento della barriere architettoniche, la realizzazione di un nuovo impianto di raccolta delle acque bianche e del sistema fognario, oggi mancante, nonché la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con pali in ghisa e lanterne di tipo artistico. Nella piazza saranno collocate panchine, fioriere, gettacarte, al fine di ridurre l’impatto ambientale e creare zone di socializzazione, di svago e di aggregazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007